Anniversari matrimonio 2023
Il 26 Novembre, durante la celebrazione eucaristica, nella solennità di Cristo Re dell’Universo, gli sposi che quest’anno festeggiavano i loro anniversari, si sono ritrovati per ricordare e confermare queste unioni d’ amore nella buona e nella cattiva sorte, davanti alla comunità, ma soprattutto al cospetto di Dio.
Il matrimonio non è sempre rosa e fiori, ma ci possono essere anche attimi di tensioni e fraintendimenti, discussioni e musi lunghi. Gli attimi di difficoltà non estinguono un vero matrimonio, ma lo solidificano, perché l’uno vuole il bene dell’altro e l’amore sana ogni ferita.
Festeggiare l’anniversario significa fermarsi a far festa e ridirsi con le parole e con i gesti la bellezza dell’amore. È importante dire grazie a Dio e dirsi grazie reciprocamente.
La vita vissuta sempre di corsa difficilmente ci aiuta a guardare alla strada percorsa insieme e ai doni che Dio ci ha fatto.
Il vederci felicemente riuniti con traguardi importanti come il 55°, 40°, 35° ecc. anni di vita coniugale, ci insegna quanto sia importante e fondamentale il valore sacro del matrimonio, e chi ai nostri tempi crede ancora così fortemente nella vita di coppia e nella famiglia.
Alla fine della celebrazione, la festa è poi proseguita all’oratorio per il pranzo, con scambi di auguri e un arrivederci tra cinque anni.
ANNI 55 nozze d’Avorio
Bugada Giovanni e Piccinini Tiziana
ANNI 40 nozze di Smeraldo
Cerullo Michele e Vitali Silvana
Arnoldi Angelo e Pasotto Loretta
ANNI 35 nozze di Zaffiro
Cancelli Giovanni e Mangili Luisa
ANNI 30 nozze di Perla
Pagnoncelli Fabio e Bonchi Stefania
ANNI 25 nozze d’Argento
Pesenti Giosuè e Rota Roberta
ANNI 20 nozze di Cristallo
Pesenti Stefano e Locatelli Delia
ANNI 15 nozze di Porcellana
Quadri Cristian e Pesenti Elisabetta
Cattaneo Matteo e Colombi Greta
ANNI 10 nozze di Stagno
Pendezza Oscar e Makarova Natalia
Cornelli Alessandro e Ceribelli Federica